– nome e cognome completo di tutti i partecipanti;
– luogo e data di nascita di tutti i partecipanti;
– numero di cellulare;
– punto di partenza scelto
Vi preghiamo di verificare la correttezza dei dati, recapito telefonico e punto di partenza inseriti in quanto sarete contattati per la riconferma dell’orario (circa 2 giorni prima della partenza).
Eventuali variazioni sono da comunicare all’agenzia almeno 1 settimana prima della partenza.
– per i viaggi in giornata è richiesto il pagamento al momento dell’iscrizione;
– i viaggi di 2 o più giorni devono essere confermati con il versamento di un acconto del 25% al momento dell’iscrizione. Il saldo dovrà avvenire almeno 1 mese prima della partenza. In caso di adesioni a meno di 1 mese dalla partenza si richiede il versamento dell’intera quota al momento dell’iscrizione.
Nel caso in cui un viaggio venga annullato per motivi NON personali del cliente si ha diritto al risarcimento dell’intera quota versata oppure verrà emesso un voucher dell’importo pagato da utilizzare su un altro viaggio.
Il cliente ha diritto di esercitare il recesso sulla prenotazione di un viaggio dal giorno della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza.
In caso di annullamento dal 29° giorno prima della partenza, sarà addebitata una penale indipendentemente dal pagamento. L’importo della penale sarà quantificato sommando: la quota forfettaria individuale di gestione pratica, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
– da 29 a 20 giorni antepartenza 20%
– da 19 a 10 giorni antepartenza 50%
– da 09 a 04 giorni antepartenza 75%
– da 03 a 00 giorni antepartenza 100%
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione.
Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
In caso di cambio nome non verrà applicata nessuna penale.
Nel caso di attivazione facoltativa della “POLIZZA ANNULAMENTO” per i viaggi di più giorni si potranno avviare le pratiche per il risarcimento di un viaggio al quale il cliente si trova costretto a RINUNCIARE per motivi giustificati da una certificazione (esempio CERTIFICATO MEDICO).
L’assicurazione dovrà essere attivata in fase di iscrizione e non successivamente.
Foglio informativo qui