Vivi un'esperienza indimenticabile tra le vette più alte d'Europa con lo Skyway Monte Bianco e scopri il fascino senza tempo di Aosta, dove storia e natura si incontrano in un panorama mozzafiato.
Partenza in pullman G.T.L in direzione Valle d’Aosta, con soste facoltative in autogrill lungo il percorso.
Arrivo a Courmayeur e, assieme alla nostra accompagnatrice, salita con la funivia del Monte Bianco. Lo Skyway Monte Bianco è una moderna funivia che offre un’esperienza unica nel cuore delle Alpi. Inaugurata nel 2015, collega la località di Courmayeur (1.300 metri) alla Punta Helbronner (3.466 metri), situata al confine tra Italia e Francia. Il viaggio, che dura circa 20 minuti, è un’emozione continua grazie alle cabine panoramiche che ruotano a 360 gradi, permettendo di godere di una vista spettacolare su alcuni dei paesaggi montani più impressionanti d’Europa.
La funivia è composta da tre stazioni:
- Stazione di partenza a Courmayeur: Situata ai piedi del Monte Bianco, offre i primi scorci sulla vallata.
- Stazione di metà percorso a Pavillon: Situata a 2.200 metri, permette una sosta per ammirare il panorama o per escursioni.
- Stazione di arrivo a Punta Helbronner: Qui si trova la terrazza panoramica, un punto di osservazione incredibile per ammirare il massiccio del Monte Bianco, i ghiacciai e le montagne circostanti. Inoltre, la stazione offre una caffetteria, un ristorante e un’area dedicata alla scienza e alla geologia.
Discesa a valle e tempo a disposizione per il pranzo libero a Courmayeur.
Nel pomeriggio passeggiata con la nostra accompagnatrice in questa rinomata località alpina situata ai piedi del Monte Bianco, il tetto d’Europa. Considerata una delle mete turistiche più eleganti e affascinanti delle Alpi, Courmayeur offre un mix perfetto tra natura, sport, relax e lifestyle esclusivo.La città è famosa per le sue piste da sci impeccabili, che attraggono appassionati di sport invernali da tutto il mondo, e per le innumerevoli opportunità di trekking ed escursioni durante l'estate. Il suo centro storico, con le strade lastricate e le boutique di lusso, è un luogo ideale per passeggiare, fare shopping e gustare le prelibatezze della cucina valdostana nei suoi raffinati ristoranti e caffè.
Alle ore 16.00 circa partenza per il viaggio di rientro con sosta ad Arnad presso una boutique gastronomica dove sarà possibile acquistare un vasto assortimento di formaggi D.O.P (Fontina e Fromadzo) e pregiati vini D.O.C. della Valle d’Aosta, prodotti di gastronomia e di pasticceria, i liquori alle erbe di montagna e tante altre golosità regionali. Arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
- La funivia salirà quasi a 3500 metri ed è quindi sconsigliata a chi soffre di pressione alta e di problemi cardiaci.
- Meteo/come vestirsi: le stazioni all'interno sono riscaldate mentre all'esterno c'è una notevole differenza di temperatura in base alla stagione. Durante la stagione invernale a Pavillon (2.200mt) le temperature si attestano intorno agli 0° C ma possono, in giornate soleggiate, arrivare a 10-15° C mentre a Punta Helbronner (3.500mt) le temperature sono sempre inferiori agli 0° con possibilità di vento forte; consigliamo un abbigliamento invernale con eventuale possibilità di togliere strati più pesanti. Durante tutto l'anno consigliamo di avere sempre crema solare e occhiali del sole.
***
Quota adulti € 119,00
Quota bambini fino a 12 anni € 109,00
***
Partenze da:
05:35 CREMONA* Parcheggio distributore Keropetrol via Mantova 145
06:10 LENO Via Ermengarda (park birreria Eldorado)
06:30 BRESCIA Parcheggio casello autostradale Brescia Centro
06:45 ROVATO Uscita casello autostradale, Punto Scarpe
06:55 PALAZZOLO S/O Uscita casello autostradale
07:05 GRUMELLO DEL MONTE Conad via Guglielmo Marconi
07:15 BERGAMO via Pietro Spino 63 (Farina & Co.)
07:25 TREZZO SULL’ADDA Uscita casello autostradale Corti Gomme
* Partenza garantita con minimo 6 partecipanti
Nota: orari e punti di partenza saranno riconfermati un paio di giorni prima del viaggio.
- Portare documento identità valido.